PRIME GARE DEL 2020 PER I NOSTRI ATLETI

Con il week end appena trascorso, sono iniziati gli impegni agonistici per i nostri atleti. Un mese intenso, che porterà gli atleti all’appuntamento clou dell’inverno, i Campionati Italiani Indoor ad Ancona il prossimo Febbraio.

Primo atleta a scendere in pedana, è stato Sabato pomeriggio, Samuel Shahaj nel salto in alto. L’atleta di Daniele Bianchi ha gareggiato a Padova, saltando 1,96 mt senza grosse difficoltà, tentando poi di superare l’asticella posta a 2 mt. Operazione non riuscita ma Samuel ha dimostrato anche in questa occasione di essere vicino a superare il muro dei 2 mt.

Samuel Shahaj

Domenica sono stati numerosi gli atleti impegnati nelle gare. A Modena è sceso in pedana Stefano Zotti, nel Salto Triplo. Dopo qualche difficoltà con la rincorsa, Stefano è riuscito a saltare 13,51 al quinto salto della sua gara, stabilendo così il suo nuovo PB. Il salto gli regala anche il pass per i Campionati Italiani Indoor. Sempre a Modena hanno gareggiato anche Marco Belotti nel salto in lungo, Arianna Gatti e Chiara Goffi nel Salto Triplo.

Stefano Zotti

Per Marco la gara è terminata con la misura di 6,19 mt mentre le tripliste hanno chiuso con 10,78 per Arianna e 9,78 per Chiara. Per tutti e tre le prossime settimane serviranno per tentare di ottenere il pass per i Campionati Italiani.

A Padova hanno gareggiato Domenica i quattrocentisti (Nella foto di copertina). Subito buona la prova di Michele Falappi, che con 49″25, stabilisce il suo nuovo PB Indoor. Bene anche Jacopo Bolzanini che chiude in 52″60. Prima gara con la casacca di Atletica Chiari per Alessandro Astori che ferma il cronometro a 54″41.

A Bergamo di scena i velocisti ed ostacolisti.

Nei 60 piani 7″31 per Ivan Garda, 7″38 per Vanni Akwannor e 7″43 per Oscar Maifredi. Quest’ultimo ha corso anche i 60 Hs fermando il cronometro a 8″64.

Ivan Garda


Abbandoniamo la pista e ci spostiamo a Villa Carcina, dove atlete ed atleti del settore giovanile hanno gareggiato nel Cross.

Atlete ed Atleti impegnati a Villa Carcina

Tra le Ragazze, quindicesima piazza finale per Sara Bergomi e diciannovesima Giulia Braghini. Tra i Ragazzi si è piazzato al quindicesimo posto Giorgio Marchetti. Salendo tra le Cadette, settima posizione per Alice Festa, decima Vanessa Fogliata, quattordicesima Andrey Zagaria e diciannovesima Rita Assoni.

Un buon inizio di stagione che fa ben sperare per il proseguo.

Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *