DUE MEDAGLIE D’ARGENTO AI CAMPIONATI ITALIANI

Ad Ancona, i nostri atleti, ci hanno fatto vivere un fine settimana ricco di emozioni. Impegnati ai Campionati Italiani Junior e Promesse Indoor, hanno conquistato due splendide medaglie d’Argento che ci rendono decisamente orgogliosi di loro e del lavoro svolto dai nostri tecnici.

La trasferta prevedeva la partecipazione di cinque nostri atleti alla manifestazione. Sabato ha disputato le batterie nei 400 mt Michele Falappi, vincendo la propria con il tempo di 48”80 (PB Indoor) che è valsa la qualificazione per la Finale. Grandissima la prova, nella stessa gara, di Vanni Picco Akvannor. Vanni ha vinto la propria batteria con un grande finale e fermando il cronometro a 49”21. La giuria però ha notato una invasione alla seconda curva ed ha squalificato il nostro atleta. Peccato, siamo convinti che Vanni avrebbe fatto benissimo anche in finale.

Nella stessa giornata ha gareggiato nel Salto con l’Asta Andrea Dall’Olio. In gara l’atleta ha confermato i problemi di stacco che lo frenano ultimamente. Tre nulli alla misura di ingresso lo hanno escluso troppo presto dalla competizione. Sicuramente Andrea tornerà presto ai livelli che gli competono.

Passiamo alle gare della Domenica.  Purtroppo un attacco influenzale ha messo fuori servizio il nostro ostacolista Oscar Maifredi, costretto ad assistere alle gare dalla tribuna. Ma le grandi emozioni sono arrivate nel pomeriggio. In gara, in Finale nei 400 Mt, Michele Falappi, ha fatto una gara di alto livello chiudendo in 48”92 al secondo posto. Grande festa per Michele e per l’Argento conquistato.

Emozioni fortissime, poco dopo, dalla pedana del Salto in Alto, dove ha gareggiato Samuel Shahaj. Alla misura di 2.02 Mt erano tre gli atleti rimasti in gara. Quindi per Samuel era Podio sicuro. Saliti alla misura successiva (2.04) Samuel ha superato l’asticella al primo tentativo, balzando in testa alla gara e ottenendo il suo PB. La misura è stata superata anche da un altro atleta, capace poi di arrivare a superare anche i 2.07.

La gara di Samuel si è fermata a 2.04 consentendo comunque, all’atleta allenato da Daniele Bianchi, di conquistare uno splendido Argento. Ora la parola passa agli Allievi in gara, sempre ad Ancona, nel prossimo fine settimana. E noi schiereremo il Triplista Stefano Zotti.

Altri nostri atleti erano impegnati a Concesio per il Trofeo Comune di Concesio di Corsa Campestre, riservata alle Categorie giovanili.

Nella categoria Ragazze, ottimo ottavo posto per Martina Alborghetti. Più indietro in classifica troviamo anche Anna Vaccari. Bene anche le Cadette. Al settimo posto si è classificata Alice Festa che ha preceduto sul traguardo la compagna Audrey Zagaria. Più staccata ha tagliato il traguardo Gaia Zerbini. Tra i Cadetti troviamo al ventitreesimo posto Vincenzo Urgnani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *