STEFANO ZOTTI OTTIMO SESTO AI CAMPIONATI ITALIANI

Ottima prestazione di Stefano Zotti ad Ancona ai Campionati Italiani riservati alle categorie Allieve ed Allievi. Il nostro atleta ha gareggiato nella gara del Salto Triplo.

Iscritto con un accredito che lo posizionava al quattordicesimo posto nella classifica nazionale, Stefano ha messo in chiaro le proprie intenzioni, saltando 13.80 mt al primo salto. La misura è valsa il sesto posto finale ed il nuovo PB. Un ottimo risultato se pensiamo che Stefano è al primo anno di categoria. Grande soddisfazione per l’atleta di Daniele Bianchi, visibilmente soddisfatto sul podio (ricordiamo che ai Campionati Allievi, vanno a podio i primi otto classificati).

Molto bene anche le nostre atlete ed atleti delle categorie Ragazze e Ragazzi, impegnati a Castenedolo ai Campionati Provinciali.

Su tutti spicca il titolo conquistato da Mattia Lonati nei 60 mt. Mattia ha vinto la finale in 8”12 stabilendo il suo PB. Nella stessa gara bravo anche Federico Cafora, quarto con 8”70 (PB). In gara anche Matteo Cilla (10”24), Daniele Bandera (10”40) e Tare Klydi (10”98). Nella gara al femminile, troviamo al decimo posto ex equo Giulia Braghini e Anna Vaccari, entrambe con 9”40. Più indietro in classifica troviamo Ilenia Manfredini (9”62), Marta Belotti (10”12) e Martina Panzitta (10”80).

Passiamo alla gara dei 60 Hs dove ha fatto molto bene Sara Bergomi che ha conquistato la medaglia di Bronzo grazie al 10”68 corso in finale. Bene anche Anna Vaccari, sesta in 11”12 e Marta Ramera con 12”02.

In campo maschile Matteo Cilla è dodicesimo con 12”96. Terminate le gare di velocità, i nostri atleti hanno gareggiato anche nel Salto in Lungo. Molto bene Mattia Lonati, secondo con 4,78 mt, davanti a Federico Cafora, terzo con 4,50. In gara anche Daniele Bandera che ha chiuso con 3,43 e Tare Klaydi che ha avuto come miglior salto 2,60.  Tra le ragazze, buona la prova di Sara Bergomi, quinta con 3,85 mt. Più indietro troviamo Marta Ramera con 3,31 , Ilenia Manfredini 3,21 e con la stessa misura Martina Panzitta. Infine, con 3,18 troviamo Giulia Braghini. A tutti vanno i complimenti della società.

Ottime notizie arrivano anche da Verona. Ai Campionati Italiani di Mezza Maratona, molto bene Laura Fizzardi. Chiude in 1h36’06  stabilendo il nuovo Record di Società. In gara anche Simone Belotti che chiude in 1h18’44.

 A Bergamo, è tornato in pedana, Andre Dall’Olio nel Salto con l’Asta, chiudendo la gara a 4,40mt, dimostrando che gradualmente sta migliorando e punta a tornare ai livelli che gli competono.  Nela Salto in Lungo hanno gareggiato Chiara Vaccari, nona con 4,46 mt e Adele Bosetti che ha chiuso con 4,42.

Fine settimana con gare dedicate ai lanci a Mariano Comense, dove abbiamo il terzo posto di Marco Pavoni nel Getto del Peso con 11,50 e la buona prova del giovane Davide Cristarella nel Martello con 38,54.

Ora l’attenzione si sposta ad Ancona dove, Domenica 23 , la Staffetta 4×2 Giri composta da Ivan Garda, Jacopo Bolzanini, Vanni Picco e Michele Falappi, sarà impegnata nei Campionati Italiani Assoluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *