Durante il palio delle quadre di chiari come ogni anno abbiamo portato un po’ d’atletica a livello internazionale nel centro città di chiari.
durante questo evento abbiamo assistito nella gara del salto con l’asta al femminile un record italiano fatto da Roberta Bruni che ha saltato 4,73m di altezza unica atleta in gara ed italiana ad aver raggiunto questo risultato. il podio è stato composto anche da una delle atlete di punta dell’italia Elisa Molinarolo che ha concluso la gara con un salto da 4,68m e dalla britannica Holly Bradshaw che ha saltato 4,53m.
classifica femminile qua sotto:
https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10619/Risultati/Gara100.html
Ora passiamo alla gara del salto con l’asta maschile invece che ha visto si il campione italiano allievi classe 2006 Mattia Beda, ma anche altri atleti a livello internazionale. il podio è composto da Nate Richartz che ha saltato 5,46m, misura exequa per l’atleta italiano Matteo Oliveri che però arrivato secondo a causa degli errori precedenti e il terzo posto è stato preso da Illia Kravachenko concludendo la gara con una misura di 5,26.
classifica maschile qua sotto:
https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10619/Risultati/Gara200.html
Vorremo ringraziare tutti gli atleti internazionali e non per aver gareggiato a questo evento e per averci dato emozioni uniche.
We would like to thank all the international and non-international athletes for competing in this event and for giving us unique emotions.